
Lutto a Lazzate per la scomparsa di Pierluigi Lucini, per molti anni Consigliere Comunale del Carroccio e successivamente da tanti anni coordinatore del gruppo comunale del GVAT (Gruppo volontario di ausilio territoriale).
Una persona generosa, gentile e sempre disponibile e proprio per queste sue caratteristiche sempre amato e apprezzato dai lazzatesi. Pierluigi si è spento la scorsa notte a 72 anni e la triste notizia ha presto fatto il giro del paese, gettando sconforto presso l’Amministrazione e la cittadinanza tutta. Ecco il messaggio di cordoglio giunto da parte del sindaco Loredana Pizzi, a nome di tutta la Giunta comunale: “Carissimo Pier, te ne sei andato e hai lasciato in tutti noi un grande vuoto. Ti ricorderemo sempre con molto affetto perché sei stato una grande persona che ha dato tanto alla comunità lazzatese. La serietà, l’impegno, la dedizione e la passione che mettevi in tutto quello che facevi saranno un esempio per tutti noi. Un grazie infinito per l’aiuto e la collaborazione che ci hai dato in tutti questi anni. Mancherai tantissimo. Alla tua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze. Ciao Pier, buon viaggio”.
Anche l’Assessore alla Sicurezza Andrea Monti, sempre in stretto contatto con i volontari del Gvat, ha voluto esprimere il suo personale ricordo: “Ciao Pierluigi Lucini amico e compagno di tante battaglie, di tanto lavoro, impegno e dedizione. Ho passato al tuo fianco anni bellissimi, abbiamo raggiunto risultati ineguagliabili, grazie alla tua precisione, la tua tenacia, la tua passione e il tuo spirito critico. Mi mancherai, come mancherai alla comunità lazzatese per cui hai dato tanto, fino all’ultimo, con una serietà e impegno esemplari, che con rammarico faticavi a trovare in tanti altri. Ti ho sempre detto che alla fine anche una goccia, insieme a tutti, faceva il mare, tu eri però l’onda più importante”.
Il funerale è previsto per venerdì 16 luglio alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Lazzate, anticipato dal Santo Rosario alle ore 10.15. “Si prega di non inviare fiori ma offerte per la ricerca sul cancro” l’invito dei famigliari, al quale vanno le più sentite condoglianze da parte di tutto il Comune di Lazzate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




