A Lazzate sono ufficialmente saliti a 7 i decessi legati al contagio da coronavirus. Lo ha comunicato ieri sera il sindaco Loredana Pizzi. I casi di positività complessiva sono saliti a 24 (dato storico che comprende anche guariti)
Le persone in sorveglianza attiva sono 33.
“I nostri medici di base -commenta il sindaco Pizzi- ci stanno però dando buone notizie. Ci segnalano infatti che alcune persone positive al virus sono guarite e che altri pazienti sono curati e seguiti presso il proprio domicilio”.
A Ceriano Laghetto invece l’impatto del Covid 19 è stato molto più limitato. Qui non si è registrato alcun decesso ufficialmente legato all’epidemia. Come ha dichiarato il sindaco Roberto Crippa, ci sono attualmente 11 persone positive al netto di quelle che erano positive e risultano oggi guarite.
Restano 24 persone a sorveglianza attiva.
Il Comune di Ceriano Laghetto è tra quelli in cui l’epidemia si è diffusa meno nella nostra zona, avendo colpito solo lo 0,19% dei residenti. Meglio di Ceriano (e Mozzate che ha lo stesso dato) ha fatto solo Uboldo, dove il contagio ha raggiunto solo lo 0,13% della popolazione.
Tutti i dati, comune per comune, sono nell’edizione del Notiziario in edicola e sul nostro store digitale, raggiungibile QUI.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





