
Buone notizie per la Provincia di Monza e Brianza: ieri, per il terzo giorno consecutivo, è sceso il numero dei ricoveri. Lo fa sapere ASST Monza, che gestisce l’ospedale San Gerardo di Monza e l’ospedale di Desio.
Nella giornata di ieri, 20 novembre, i ricoveri sono stati 426, 326 a Monza (di cui 38 in terapia intensiva) e 100 a Desio (di cui 13 in terapia intensiva).
La discesa dei ricoveri negli ultimi tre giorni è dovuta all’importante aumento dei trasferimenti dei pazienti ricoverati verso ospedali meno saturi. Questo è il risultato dell’ottimo lavoro di Areu, a capo della centrale di coordinamento regionale.
Dall’inizio della fase 2 sono stati effettuati circa 7200 tamponi ai dipendenti, rispetto ai 4000 della fase 1. La percentuale dei dipendenti positivi è del’8%, inferiore alla estensione del contagio nella provincia brianzola (24%), a riprova dell’importante attività di prevenzione e contenimento del virus ospedaliero.
Un altro dato importante è la discesa del tasso di mortalità tra i ricoverati: dal 20% della fase 1, ora è sotto al 10%.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




