Dieci cuccioli di labrador cercano famiglie adottive per diventare cani guida per ciechi nel Centro Cani guida Lions di Limbiate.
Cuccioli in cerca di famiglia per diventare cani guida per ciechi a Limbiate
Sono nati da pochi giorni 10 cuccioli di Labrador che hanno nel loro futuro una missione davvero lodevole: diventare cani guida per non vedenti nel centro di addestramento di Limbiate. L’associazione Lions di Limbiate dal 1959 alleva e allena cani guida nel centro di addestramento specializzato a Mombello e ad oggi sono ben 2270 i cani formati in questa struttura e assegnati a non vedenti in tutta Italia.
I cuccioli però nel primo anno di vita hanno bisogno di essere accuditi da una famiglia affidataria. Una settimana al mese rientrano al centro per iniziare un percorso di formazione e alla fine dell’addestramento verranno dati ai ciechi che ne fanno richiesta.
La ricerca di famiglie Puppy Walker è importante e l’appello arriva proprio dal direttore del centro di addestramento che ha sede a Limbiate, Mauro Veronese, insieme al presidente Giovanni Fossati e agli operatori professionali del centro di addestramento di Limbiate come Serena Pozzoli, protagonista del video.
Sfoglia l’edizione settimanale del Notiziario direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




