Don Marco Tuniz lascia l’oratorio di Limbiate per andare a Calvenzano di Vizzolo Predabissi. Dopo 8 anni di servizio all’oratorio San Giorgio, don Marco lascia Limbiate e a settembre prenderà servizio come parroco a Calvenzano, una parrocchia del Milanese di circa 4000 abitanti.
Don Marco via dall’oratorio di Limbiate dopo 8 anni
La notizia della partenza di don Marco Tuniz circola in città ormai da giorni ed è stata accolta con un po’ di tristezza dai tanti parrocchiani che con don Marco hanno vissuto quasi quotidianamente in questi anni.
Il prete ingegnere e la vocazione tardiva
“Anche se sapevo che questo è il destino di noi preti- ha commentato don Marco- mi spiace lasciare soprattutto i ragazzi a cui mi ero affezionato. Un bel gruppo che qui in oratorio è cresciuto con me”. Don Marco era arrivato a Limbiate dopo la sua ordinazione. Oggi ha 48 anni, viene da Caponago, nel Vimercatese. Laureato in ingegneria, ha seguito la sua vocazione solo all’età di 30 anni. Don Marco sarà chiamato nella sua nuova comunità il primo settembre. Potrà vivere con i ragazzi ancora tutta l’estate tra oratorio feriale, vacanze con i giovani e giovanissimi. Sicuramente la parrocchia troverà il modo di salutarlo. Al suo posto dovrebbe arrivare un nuovo prete novello di cui ancora non si conosce il nome.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube