Un fotogramma estratto dal video di sorveglianza della stazione di CerianoC'è un'immagine del rapinatore in fuga armato dopo la sanguinosa rapina con sparatoria di Cogliate. E' quella ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della stazione ferroviaria di Ceriano Laghetto. Qui uno dei due malviventi protagonisti dell'assalto all'Ufficio postale di Cogliate di sabato scorso, è arrivato in auto, dopo avere puntato la pistola ad una donna alla guida, ferma al semaforo. Dal luogo della sparatoria si sarebbe allontanato con due pistole. Entrato alla stazione si ferma davanti alla biglietteria automatica. E' alla ricerca di un modo per allontanarsi il più possibile. Ma i treni nelle direzioni di Saronno e Seregno sono appena transitati e il rapinatore ha fretta, o forse pensa che salire su un vagone possa essere troppo rischioso per lui. Così deciderà di tornare indietro verso il centro di Ceriano. E' entrato sicuramente nel bar di via San Francesco chiedendo di chiamare un taxi. Alla risposta delle titolari di non conoscere il numero da comporre per i taxi, avrebbe suonato ai citofoni delle case vicine ripetendo la stessa richiesta di aiuto, spiegando di avere l'auto in panne. Poi un taxi sarebbe effettivamente stato visto in via San Francesco, anche se non c'è la certezza che l'uomo sia stato caricato o si fosse già dileguato. Intanto il complice ferito e arrestato, Fabrizio Bertelle, ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza, si è ripreso ed è stato interrogato dal magistrato, ma al momento pare non avere fornito troppe spiegazioni. Sono migliorate decisamente le condizioni del carabiniere Domenico Peta, ferito da un colpo di pistola, che potrebbe essere dimesso dall'ospedale già nelle prossime ore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.