Colpo di scena a Ceriano Laghetto, Antonio Magnani, assessore comunale uscente, si candida a sindaco e “sfida” Dante Cattaneo, candidato della maggioranza uscente. La rottura, nell’aria da qualche settimana, è stata ufficializzata oggi con la diffusione del comunicato stampa con cui Antonio Magnani annuncia la sua candidatura a sindaco di Ceriano Laghetto. A questo punto i candidati saranno almeno tre: dopo Dante Cattaneo, attuale vicesindaco sostenuto dalla Lega, e dopo Massimiliano Occa, consigliere comunale uscente di Orizzonte Comune, irrompe la candidatura di Magnani, sostenuto da Forza Italia e Noi Moderati oltre che dalla civica Siamo Ceriano. “Per una Ceriano Laghetto più inclusiva e dinamica” – si legge nel comunicato.
“La candidatura si basa su una squadra e un solido impegno per affrontare le sfide attuali e costruire un ambiente dove tutti gli abitanti possano prosperare” -prosegue la nota.
Clamoroso a Ceriano, Forza Italia e Lega divisi dopo 15 anni, candidato Magnani
Quindi, a livello politico, oggi a Ceriano Laghetto si sancisce la rottura tra Lega e Forza Italia dopo una collaborazione alla guida del comune durata 15 anni. Ancora da capire invece il posizionamento di Fratelli d’Italia. Si attendono nelle prossime ore le reazioni a livello provinciale delle tre forze di Centrodestra.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




