L'elisoccorso del 118 sceso ieri a Lentate sul Seveso per un intervento d'emergenza su un malore, è rimasto bloccato a terra a causa del danneggiamento provocato l'atterraggio dall'urto con un paletto che risultava nascosto dall'erba alta.

L'intervento di emergenza è scattato ieri poco prima delle 18.30 e la destinazione del velivolo, decollato da Niguarda era un campo vicino a via Europa in frazione Birago di Lentate sul Seveso. L'elicottero ha trasportato sul posto l'èquipe di rianimazione in supporto agli equipaggi di un'ambulanza della Croce rossa di Misinto e della Croce Rossa di Paderno Dugnano.
Il malore si è poi rivelato meno grave del previsto, tanto che è sttato effettuato un solo trasporto in codice verde verso l'ospedale. Per quanto riguarda l'elicottero però sono stati rilevati danni alla scocca, potrebbero essercene anche alla componentistica interna. Per motivi di sicurezza non può volare senza una completa revisione quindi verrò smontato e portato presso l'hangar.
Ad oggi sono state smontate le pale, lunedì verrà rimosso del tutto.
Nessuno è rimasto ferito, il mezzo aveva già portato l'equipe medica sul luogo dell'intervento che è stato interamente effettuato, prima di decollare per rientrare, senza nessun paziente a bordo, il tecnico durante un check pre-decollo si è accorto del paletto.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube