Camera ardente a Limbiate e funerali domani, giovedì 26 marzo a Varedo, nella chiesa di Maria Regina in via Friuli per Emma Radaelli, promessa dell’hockey su ghiaccio, morta a soli 18 anni per una malattia fulminante.
Emma Radaelli, promessa dell’hockey di Varedo, morta a soli 18 anni
La prematura scomparsa della giovane promessa dell’hockey ha colpito tutto il mondo dello sport. Questo il messaggio di cordoglio della Fisg.
“Con sgomento e profondo dolore la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio piange la prematura scomparsa della giovane hockeista classe 2007 Emma Radaelli.
Diciottenne, tesserata per la società Hc Milano Devils, Emma è purtroppo mancata all’affetto dei suoi cari nella mattinata di lunedì 23 marzo a causa di una tragica malattia.
Nel corso delle ultime stagioni, la giovane originaria di Varedo – in provincia di Monza e Brianza – ha fatto parte della squadra femminile “Girls Project Mastini-Devils“, allestita in collaborazione tra la società milanese e la Varese Ghiaccio, partecipando al campionato IHL-W e distinguendosi per impegno e passione”.
Questo il messaggio di ricordo della HC Varese 1977 con cui aveva giocato Emma.
“È con il cuore colmo di dolore che la Società HC Varese 1977 saluta Emma nel suo ultimo viaggio verso il cielo.
Non ci sono parole davanti a tragedie simili, personalmente ti ricorderò abile e determinata sul ghiaccio che tanto amavi.
Un pensiero e un abbraccio alla Famiglia, alla mamma soprattutto, persona splendida e sempre presente .
“Spero che lassù ti venga dato ciò che quaggiu’ ti è stato tolto”
Ciao Emma”.
La salma di Emma Radaelli si trova nella Casa Funeraria Gianella – Via Monte Bianco, 9 – Limbiate (MB) – orario visite dalle 9 alle 12 e dalle 14,15 alle 18,30


