C’è anche Erika da Cogliate tra le protagoniste di “Reazione a catena”, quiz preserale di Rai 1
Le ultime puntate del programma di Rai 1 “Reazione a Catena” hanno visto come protagonista la nostra zona; dapprima con le campionesse del trio “Tre e Un Quarto” di cui fa parte la cislaghese Elisa Ferrazzano, poi Katia da Garbagnate Milanese che ha partecipato insieme a due colleghi e venerdì 7 ottobre è stato il turno di Erika Pisani, ventisettenne di Cogliate.
Erika da Cogliate in tv su Rai 1 con Reazione a catena
“Ci siamo divertiti tantissimo, un’esperienza incredibile” commenta ancora emozionata Erika – abbiamo fatto anche amicizia con il gruppo si cui fa parte Katia di Garbagnate Milanese tant’è che appena tornati a Milano abbiamo organizzato un aperitivo. Peccato non aver avuto occasione di gareggiare insieme”.

Erika ha partecipato alla trasmissione insieme a due colleghi, Gabriele Caforio e Francesca Dicembrino e proprio sul luogo di lavoro è nata l’idea di partecipare al programma di Rai 1.
“io Gabriele e Francesca siamo un trio molto affiatato, abbiamo una grande intesa e siamo molto amici. Un giorno una collega guardandoci ci ha detto “voi tre dovreste partecipare a Reazione a Catena” e così abbiamo fatto. Il giorno dopo abbiamo inviato la richiesta e il 6 settembre ci hanno chiamati a Napoli per il provino – commenta Erika ancora incredula, non pensavano di essere richiamati subito.
Il gioco prevede di scegliere un nome per il gruppo, Erika e i suoi colleghi hanno scelto “Pneumagici”, un gioco di parole per richiamare il lavoro che svolgono; i tre infatti lavorano in azienda che produce pneumatici.
“Ci siamo allenati nella costruzione delle domande per il gioco finale e abbiamo iniziato a studiare metodi per le associazioni di parola – commenta Erika – eravamo agitati, ma Marco Liorni e tutto il personale che lavora dietro le quinte del programma hanno saputo metterci a nostro agio. Emozionante anche il viaggio a Napoli dove ci sono gli studi televisivi”.
Erika ha un sogno. “ Poter fare una puntata insieme a Katia e al suo gruppo “Top Secret”, sono sicura che oltre a divertirci noi riusciremmo a far divertire il pubblico, tra noi si è creata davvero una forte unione”.
Manuela Miceli
Sfoglia il notiziario settimanale su Pc, smartphone o tablet direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




