Expo Brianza, la fiera intercomunale che vede anche Limbiate tra i comuni aderenti, riproverà a ripartire anche quest’anno: dall’inizio della pandemia la manifestazione che è arrivata alla sua 40esima edizione non è stata più organizzata.
Expo Brianza e le 40 edizioni, lo stop con la pandemia
Prima a causa delle ristrettezze dovute al Covid 19, poi per le difficoltà degli espositori ad aderire, Expo Brianza dall’arrivo della pandemia è stata ferma ai box. Lo scorso anno gli organizzatori hanno provato a rilanciare la fiera che solitamente viene allestita all’interno del parcheggio posizionato sulla Statale dei Giovi tra Limbiate, Bovisio e Varedo. Oltre ad ospitare stand di artigiani e commercianti locali, la fiera ospita un punto ristoro e una sala per gli eventi.
Limbiate stanzia 5mila euro per Expo Brianza
Anche quest’anno il Comune di Limbiate aderisce all’iniziativa stanziando 5mila euro come contributo organizzativo. Solitamente i costi più ingenti sono legati alla struttura che ogni viene montata per allestire la fiera a cui aderiscono oltre al comune di Limbiate il comune di Bovisio Masciago,Varedo, Cesano Maderno, Lazzate, Seveso, Barlassina, Ceriano Laghetto, il Parco Groane, quali Enti patrocinatori, le associazioni di categoria Confederazione Nazionale Artigianato del Lario e della Brianza, l’Unione Artigiani della Provincia di Monza e Brianza quali Enti promotori e la Confederazione Nazionale Artigianato del Lario e della Brianza quale Ente organizzatore. Chi fosse interessato ad allestire uno stand può ancora rivolgersi all’associazione artigiani di Limbiate. Daniela Salerno
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube