Federico Vilella di Misinto ha fatto poker: per la quarta volta è Campione Italiano di ciclismo su strada Acsi. Il quarto titolo tricolore è stato conquistato domenica 12 giugno a Cervarese Santa Croce in provincia di Padova, in particolare a Montemerlo, sede di partenza e arrivo del circuito di 17 km.

Un percorso che è stato ripetuto 5 volte dai circa 100 partecipanti da tutta Italia alla gara riservata alla categoria 35-38 anni di cui fa parte il misintese Vilella, che ha conquistato il titolo tricolore già nel 2018 e nel 2019, poi ancora nel 2021, dopo l’annullamento della gara del 2020. Con quello conquistato nel 2022 fanno quattro titoli consecutivi.
Federico Vilella campione di ciclismo a Padova per la quarta volta
“Sto bene, sono andato forte anche a quella gara, che ho percorso quasi interamente in solitaria” -racconta Federico, oggi punta di diamante della New Molini di Dolo, Venezia, società prestigiosa del ciclismo amatoriale per la quale gareggia ormai da qualche anno.
“Sono partito subito forte, ci siamo staccati in due poi ho capito che il mio compagno di fuga non avrebbe potuto restarmi attaccato a lungo e così ho deciso di spingere un po’ di più facendo il vuoto dietro fino al traguardo. E’ stata durissima anche per il caldo, ma è andato tutto bene e sono molto soddisfatto”.
Anche in questa occasione, come già nelle precedenti, tra i primi a festeggiare con Federico sono stati gli amici tifosi del bar “L’Incontro” a Misinto, dove il campione ha portato la maglia lunedì, accolto dagli applausi del titolare Gianfranco e di tutti la compagnia.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube