Tre grammi di hashish e due di cocaina. E’ quanto aveva addosso martedì un giovane spacciatore di nazionalità albanese arrestato in flagranza. Le manette sono scattate in centro a Limbiate, da tempo i residenti della zona segnalavano presenze sospette in centro. I Carabinieri della locale stazione hanno quindi avviato un’intensa indagine con appostamenti in borghese e osservazione dei luoghi indicati. L’intervento delle forze dell’ordine è scattato martedì pomeriggio, quando i militari hanno fermato H.X., classe 1993, mentre cedeva un involucro a un coetaneo. Alla vista dei Carabinieri i due si sono separati dandosi alla fuga. I militari si sono concentrati sul presunto spacciatore e solo dopo un breve inseguimento l’hanno raggiunto. L’albanese ha iniziato a sferrare calci e pugni all’indirizzo delle forze dell’ordine, alla fine è stato immobilizzato e tratto in arresto. Dalla perquisizione sono stati rinvenuti tre bussolotti contenenti altrettanti grammi di hashish e due di cocaina. Ora, il 20enne con precedenti per reati di polizia dovrà rispondere dell’accusa di spaccio in flagranza di sostanze stupefacenti, oltre a resistenza a pubblico ufficiale.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


