Filippo Finocchio oggi avrebbe festeggiato il suo 20esimo compleanno. Se n’è andato a 15 anni dopo aver combattuto contro la malattia. Lo ricordano i genitori sulla pagina Facebook “Insieme per Fily”.
Il messaggio dei genitori per il compleanno di Filippo
“Oggi soffierai tra le nuvole le tue 20 candeline figlio mio troppo pochi per non condividerli con noi”, scrivono mamma e papà. “Ci manchi tantissimo, ci manca il tuo sorriso, il tuo odore, le tue risate. Cerchiamo d’immaginare quante cose avremmo fatto insieme a quest’età, a quanto saremmo stati complici. Cerchiamo di sognarti per rivedere il tuo viso da giovane uomo, non più ragazzo come purtroppo ti abbiamo dovuto lasciare”.
A febbraio l’inaugurazione della sede di “Insieme per Fily”
Mamma e papà di Filippo hanno fondato l’associazione “Insieme per Fily”. Così continuano quanto aveva iniziato Filippo durante le lunghe giornate in ospedale. “Nonostante la malattia, aveva per tutti un sorriso ed una parola di conforto, condivideva con gli altri bambini patatine, cioccolatini, caramelle…”, raccontano sul sito di Insieme per Fily. “Ci ha insegnato come trattare i giovani malati, ci ha fatto capire di cosa hanno bisogno e cosa si aspettano”. Da febbraio in occasione del quarto anniversario dalla scomparsa di Filippo, i genitori hanno inaugurato la sede dell’associazione. Si trova all’ex edicola di via Padovan a Misinto.
“Dentro di noi rimarrà sempre un vuoto incolmabile. Sei sempre con noi. Continua a giocare tra le nuvole come solo tu sai fare”, concludono nel loro messaggio mamma e papà.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Cliccaqui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




