Truffa ai danni di anziani, sventata a Limbiate ma purtroppo a segno a Ceriano Laghetto.
L’ultimo episodio, in cui si è evitato il peggio è dell’altra mattina a Limbiate, in via Como a Limbiate.
Qui si sono presentati in due, un sedicente tecnico dell’azienda dell’acqua e un sedicente agente di Polizia locale, decisi a truffare le due residenti: una donna di 82 anni e una di 63.
Ma le due signore si sono dimostrate due ossi duri.
Hanno subito intuito che qualcosa non andava in quei due alla porta e così, anziché aprire, hanno chiamato il 112, mettendo in fuga gli impostori.
Alle forze dell’ordine le due donne hanno raccontato di essersi ricordati delle informazioni anti truffa diffuse dalle forze dell’ordine e dai giornali da mesi.
Qualche giorno prima però, purtroppo è andata a segno la truffa messa in atto con la stessa modalità a Ceriano Laghetto.
Una donna di 89 anni residente in via Carso, in frazione Dal Pozzo è stata derubata di 1000 euro, con la stessa messa in scena del finto tecnico e del finto vigile.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




