
Un incendio è scoppiato questa mattina nel Parco delle Groane tra Lazzate, Misinto e Lentate sul Seveso e sta impegnando numerosi uomini e mezzi, tra cui l’elicottero del servizio antincendio di Regione Lombardia.
L’allarme è scattato verso le 5 del mattino in un’area boschiva tra Lazzate e Lentate sul Seveso ma successivamente sono stati rilevati 3 focolai diversi, uno dei quali anche al confine tra Misinto e Cogliate, nell’area denominata Bosco di Sant’Andrea.
Sul posto sono intervenuti rapidamente diversi mezzi dei Vigili del fuoco da vari distaccamenti.
E’ entrato in azione anche l’elicottero dei Vigili del fuoco con la sacca per gettare acqua dall’alto, che fa la spola per rifornirsi nei laghetti artificiali di Lazzate e Lentate sul Seveso.
Numerosi i Volontari antincendio boschivo del Parco delle Groane che sono stati allertati in questa giornata festiva per partecipare alle operazioni di spegnimento.
GUARDA IL VIDEO DELL’ELICOTTERO IN AZIONE
+++AGGIORNAMENTO ORE 9,20+++
Gli incendi risultano spenti, ma sono in corso attività di bonifica che si presentano piuttosto lunghe. Ben 30 i volontari antincendio boschivo del Parco Groane mobilitati dalle prime luci dell’alba insieme ad almeno 30 Vigili del fuoco dei distaccamenti di Lazzate, Seregno, Bovisio Masciago, Carate Brianza, Inveruno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




