Fuoco sui rifiuti in piazza questa notte in frazione Cascina Nuova tra Misinto e Cogliate.
Si è rischiato davvero molto, in piena notte, nella piazza della frazione a cavallo tra Misinto e Cogliate. Poco prima delle 4, qualcuno ha dato fuoco ai rifiuti posizionati all’esterno del bar ristorante “La Trattorina del Carletto”, che si affaccia sulla piazza della chiesa di San Bernardo.
“Abbiamo avuto clienti fino a tardi, dopo avere completato le pulizie e la sistemazione, siamo usciti dal locale, dopo le 3,20 sistemando i sacchi dei rifiuti per la raccolta dell’indomani mattina” -racconta Stefania, contitolare del locale.
Il fuoco in piazza subito domato dall’intervento dei titolari
Neanche 20 minuti dopo si sono viste le fiamme. Subito accorsi sul posto, i titolari hanno provveduto a spegnere il fuoco che aveva bruciato gran parte dei rifiuti. In quel momento si sono resi conto che qualcuno aveva anche spaccato la videocamera di sorveglianza esterna.
Rischio per le fiamme nella piazza di Cascina Nuova tra Misinto e Cogliate
Se non fossero state spente immediatamente, le fiamme avrebbero potuto espandersi agli alberi e al quadro elettrico che sono nelle vicinanze. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri, intervenuti con una pattuglia questa notte.
Il notiziario è disponibile in formato sfogliabile digitale direttamente a questo indirizzo (clicca qui)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




