Una delegazione di lavoratori della Gianetti ruote di Ceriano Laghetto ha incontrato questo pomeriggio l’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte a Limbiate. Questa mattina i lavoratori erano stati a Milano, sotto la sede di Regione Lombardia e sono stati ricevuti dagli assessori regionali Melania Rizzoli e Guido Guidesi.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA GIANETTI RUOTE IN QUESTA PAGINA (clicca qui)
“Regione Lombardia conferma la propria posizione sulla vicenda e chiede con forza una fattiva collaborazione da parte dell’azienda con l’obiettivo di trovare un accordo per una vera reindustrializzazione del sito produttivo. C’è molta attenzione al tessuto sociale locale e, proprio per questo, è importante poter garantire continuità alla forza lavoro” -hanno dichiarato i due assessori al termine dell’incontro, aggiungendo che stanno seguendo l’evolversi della vicenda “con una fattiva collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico e siamo pronti a mettere in campo tutti i nostri strumenti”.
Nel pomeriggio, i lavoratori Gianetti, sempre accompagnati dal sindaco di Ceriano Laghetto, Roberto Crippa, sono riusciti ad avvicinare l’ex presidente del Consiglio per raccontargli la loro vicenda. Con loro c’erano anche Francesco Caruso della Uilm e Pietro Occhiuto della Fiom. Conte ha ascoltato con attenzione, garantendo di mettersi al più presto in contatto con la viceministra Alessandra Todde (M5S) che ha aperto la vertenza al Mise e dalla quale i lavoratori della Gianetti si aspettano al più presto una nuova chiamata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




