Risotto e Harley ieri sera davanti alla Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto, fabbrica chiusa da due settimane per decisione improvvisa dell’azienda, che ha avviato il licenziamento dei 152 dipendenti. Al presidio allestito dai lavoratori davanti alla fabbrica fin dalle ore immediatamente successive all’annuncio di chiusura, ieri pomeriggio ha fatto visita una delegazione di appassionati possessori di moto Harley-Davidson, azienda americana che è cliente storico di Gianetti Ruote per la fornitura dei cerchi. L’occasione è stata la risottata di solidarietà organizzata dall’Associazione Centro Regioni d’Italia di Michele Castelli in collaborazione con il Comune di Ceriano Laghetto, che ha visto la partecipazione di diversi cittadini per condividere una serata in allegria con i lavoratori della storica azienda metalmeccanica di Ceriano.
TUTTE LE NOTIZIE DI GIANETTI RUOTE SU QUESTA PAGINA (CLICCA QUI)
Gli harleysti hanno parcheggiato le loro moto proprio davanti all’ingresso della Gianetti. Alcuni lavoratori del reparto cerchi moto hanno riconosciuto i prodotti usciti dalla fabbrica di Ceriano e montati sui mezzi dello storico marchio Usa Harley-Davidson.
Sul fronte delle trattative, mentre domani, martedì 20, è confermato lo sciopero generale in Brianza a sostengo della vertenza Gianetti, secondo fonti sindacali nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi ed essere ufficializzato il nome di un possibile compratore per la fabbrica cerianese. Giovedì pomeriggio, sindacati e azienda hanno appuntamento a Roma nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube