Il gruppo di figuranti della Pro Loco in costumi d’epoca, al centro le due prescelte per interpretare le sorelle di NapoleoneGiulia Santoro e Cinzia Fusi saranno le interpreti delle sorelle di Napoleone Bonaparte nella rievocazione storica organizzata dalla Pro Loco cittadina per il 7 e 8 giugno prossimi. Domenica al Centro commerciale di Limbiate, tra gli sponsor dell’iniziativa, è stato organizzato un “casting” per scegliere chi avrebbe interpretato questo ruolo nella rievocazione che comprende le nozze delle due sorelle dell'imperatore. Nel pomeriggio, una delegazione di partecipanti alla revocazione storica si è presentata al Carrefour di Limbiate vestita con abiti d'epoca. All’interno della galleria è poi stato allestito un palco e una giuria ha selezionato le ragazze che si proponevano a ricoprire il ruolo delle due sorelle, Paolina ed Elisa che vissero, come lui, per un certo periodo nella Villa Pusterla di Limbiate e che proprio qui si sposarono. Una ventina di iscritte concorrenti a cui è stato chiesto di leggere alcune frasi interpretando questo personaggio, un momento interessante tra i molti curiosi che si sono fermati ad assistere. Presente oltre alla Pro Loco, l’associazione il Mandorlo e l’associazione Amiamo Limbiate che sta collaborando portando cavalli e carrozze all’iniziativa che è già entrata nel vivo. Giulia Santoro, di Limbiate, interpreterà Paolina, la sorella irruenta di Napoleone Bonaparte: a vincere la sua determinazione e il suo talento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.