Serata a tratti surreale quella di ieri sera, lunedì 24 luglio a Misinto: poco dopo le 21 la violentissima grandinata che ha colpito il paese, ha agito con intensità più distruttiva a Cascina Nuova e uno dei punti più colpiti è stata la sede della Croce Rossa Alte Groane, in cui è stato distrutto oltre metà del tetto della sede.

Croce Rossa Alte Groane, neanche l’emergenza ferma i soccorsi
Scoperchiato anche il box e in frantumi parabrezza dei mezzi di intervento, con in più la caduta di un pino secolare. Enormi danni si sono registrati naturalmente anche tra i privati, ma l’impatto di questi danni ha rischiato di condizionare anche la garanzia di soccorso offerta come sempre dai volontari della Croce Rossa Alte Groane di Misinto. Danni li hanno riportati anche le strutture della Protezione civile di Misinto.

Volontari che però si sono adoperati per intervenire prontamente alle richieste di soccorso, pur essendo costretti a muoversi con mezzi non propriamente agibili nelle strade avvolte da una nebbia spettrale. Le ambulanze si sono tutte salvate dalla grandinata e restano operative per i servizio del 118. I mezzi distrutti sono quelli dei servizi secondari, come quelli per il trasporto disabili e dializzati: prestazioni che restano sospese fino a data da destinarsi.

Gli interventi della Croce Rossa
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




