Di nuovo griglie metalliche spostate lungo la nuova bretella di collegamento tra Ceriano e Rovello Porro.

Le hanno scoperte l’altra notte i volontari della Protezione civile del gruppo Ceriano Laghetto – Rovello Porro, in transito per servizio di sorveglianza.
Si stava preparando probabilmente il terzo “attentato” lungo la tangenzialina, aperta da nemmeno tre mesi.
Per ben due volte nel recente passato (l’ultima appena dieci giorni fa) sono state trovate griglie e pietre distese lungo la carreggiata nel buio pesto della notte sulla nuova strada che attraversa le campagne tra Dal Pozzo e Cogliate.
In entrambi i casi precedenti erano stati automobilisti ad accorgersi del pericolo, fermarsi e dare l’allarme. Stavolta sono stati gli operatori di Protezione civile a cui è stato dato il compito, durante i servizi di prevenzione, di effettuare controlli anche lungo la nuova bretella.
“Abbiamo scoperto che le griglie sollevate venivano dalla stazione di pompaggio del sottopasso lì vicino, che è stata seriamente danneggiata, con la presenza di quadri elettrici aperti, prontamente segnalata alla società di gestione” -spiega l’assessore alla Protezione civile, Antonio Magnani.
Durante il sopralluogo della Protezione civile e della Polizia locale, effettuati nella mattina dell’Epifania, sono stati raccolti anche diversi elementi che potrebbero rivelarsi utili per l’identificazione dei respoonsabili e che sono ora al vaglio degli inquirenti
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube