Arrivo in Municipio a Cogliate lunedì 2 giugno per Walter Carrusci, che per il terzo anno consecutivo ha portato a termine un percorso in bicicletta in solitaria per sensibilizzare verso la ricerca per le cure della malattia Lesch-Nyhan.
Pedalata per la ricerca delle cure per la malattia Lesch-Nyhan
Ad accogliere il volontario che ha percorso 1573 km in due settimane, da Mapello (Bg) a Livorno, poi attraversando la Sicilia, per risalire da Livorno e concludere a Cogliate, c’erano il sindaco Andrea Basilico, con il suo vice Riccardo Basilico, l’assessore Oriano Campi, la consigliera Alessandra Maggio, amici, sostenitori e la famiglia di Mauro Verona, di Ceriano Laghetto, giovane affetto da questa raga malattia genetica invalidante e molto conosciuta in paese per le diverse iniziative in cui è coinvolta. L’anno scorso, l’impresa di Walter si concluse proprio a Ceriano Laghetto.
Stavolta gli amici lo hanno atteso a Cogliate, con un piccolo rinfresco al termine della sua impresa. Nel ringraziare per l’accoglienza, Walter, che ha documentato la sua impresa sulla pagina Facebook “Pedalata LND” ricorda che “A smuovere tutto ciò, oltre la grande passione per la bicicletta c’è un’unica volontà: divulgare e raccogliere fondi per LND Famiglie Italiane, un’associazione di volontariato per il sostegno alle persone con Lesch-Nyhan,una grave e rarissima malattia genetica invalidante”.
Il sindaco Andrea Basilico si è complimentato con Walter e ha sottolineato: “E’ stato un onore accoglierlo, ringraziarlo e parlare con questa incredibile famiglia”, rilanciando quello che è il motto dell’associazione famiglie Lnd: “Rari non vuole dire soli”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




