Incendio di cassonetti dei rifiuti, sterpaglie, botti inesplosi, ma anche incendio auto e fuga di gas: nella provincia di Monza e Brianza sono stati in tutto 30 gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco nella notte di San Silvestro. Tutte le squadre Permanenti e volontarie del comando di Monza e Brianza, sono state impegnate per l’intera nottata a fronteggiare le numerose richieste di soccorso tecnico urgente legate ai festeggiamenti di capodanno.
Notte di Capodanno, 30 interventi dei Vigili del fuoco in Monza e Brianza
Sono stati effettuati oltre 30 interventi di soccorso tecnico urgente principalmente incendi di vario genere cestini, rifiuti, siepi, sterpaglie
Tra gli interventi più significativi effettuati in Brianza si segnalano nel comune di Muggiò alle ore 23,51, in via Fratelli Bandiera incendio autovettura, come anche a Monza in via Sant’Anastasia.
Nel comune di Meda in Via Callas una palazzina in via precauzionale è stata evacuata a causa di un fuga gas su sede stradale, a termine dell’intervento con i tecnici del gas le persone sono potute rientrare nelle proprie abitazioni.
San Silvestro: il bilancio dei Vigili del fuoco a Milano e provincia
Nella provincia di Milano sono stati ben 122 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco nella notte di San Silvestro.
Per lo più hanno interessato il capoluogo lombardo. Si è trattato in particolare di incendi su terrazzi, scatole di fuochi di artificio dispersi per strada. Inoltre in alcuni punti della città i Vigili del fuoco sono stati chiamati per spegnere focolai di incendi a causa di materiale vario accatastato.
I presidi disposti in Piazza Duomo e Piazza Selinunte sono stati efficaci per fornire una pronta risposta ai numerosi micro incendi.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube