Due incendi a Limbiate la sera di Natale. Bruciano in contemporanea un’auto e un box con all’interno anche delle tartarughe. Tutto è stato messo in salvo dai Vigili del fuoco che per ore anche nel giorno di festa hanno lavorato per mettere in sicurezza gli ambienti.
Incendio a Limbiate: brucia un box in via Roma
La prima emergenza si registra nella serata di Natale a Limbiate. E’ l’1:20 di notte, quando scoppia la prima scintilla nei box di via Roma. Le fiamme si propagano all’interno di un’autorimessa condominiale situato al piano interrato. L’intervento si è rivelato da subito particolarmente complicato vista l’ingente presenza di fumo. Poco distante dall’incendio, i pompieri hanno individuato tartarughe di terra all’interno di un terrario, alcune sono state messe in salvo. In questo caso, l’attività di spegnimento dell’incendio a Limbiate si è trascinato fino all’alba con oltre 4 ore di intervento. Per fortuna, non risultano feriti o intossicati dal fumo. L’autopompa e il carro soccorso dal distaccamento di Desio e l’autopompa dal distaccamento volontario di Bovisio Masciago.
LEGGI ANCHE: Un anno di emergenze per i Vigili del fuoco in Brianza. Tutti i numeri
Incendi a Limbiate a Natale: brucia un’auto
Pochi minuti dopo l’incendio nel box di via Roma, scatta una seconda emergenza sempre a Limbiate. In via San Giovanni di Dio, i Vigili del Fuoco intervengono per un’auto in fiamme lasciata parcheggiata in strada. Questa volta è l’autopompa dal distaccamento volontario di Lazzate ad arrivare a sirene spiegate. Entro un’ora, i pompieri riescono a circoscrivere le fiamme e a domare l’incendio prima che potesse attaccare altre auto o case nei paraggi mettendo in pericolo persone e cose. Rimane lo scheletro dell’auto che dovrà essere rimosso in queste ore con un carroattrezzi. Rimangono ancora da chiarire con certezza le cause dei due incendi avvenuti a poche ore dal Natale a Limbiate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




