Incendio tetto in un’abitazione a Lazzate, dove in questo momento sono al lavoro diverse squadre di Vigili del fuoco. L’incendio si è sviluppato poco prima delle 16 dal tetto di una casa a due piani in via Trento e Trieste, proprio di fronte alle scuole elementari.
Incendio abitazione a Lazzate davanti alle scuole
Sul posto sono accorse diverse squadre di Vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti della Brianza e della provincia di Milano, anche con la piattaforma sopraelevata per raggiungere direttamente il tetto dell’abitazione e procedere con le operazioni di spegnimento. Sul posto anche i carabinieri.
Situazione problematica sul fronte del traffico e della logistica per l’uscita dei bambini dalla scuola elementare. Anche sindaco e assessori della giunta comunale sono arrivati in zona per fornire assistenza e supporto alle squadre di soccorritori.
Al momento non si segnalano feriti. Le fiamme hanno divorato gran parte delle travi del tetto dell’abitazione, sprigionando un fumo scuro visibile anche a qualche chilometro di distanza.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe partito dalla canna fumaria di una stufa a legna.
Sfoglia il notiziario da Pc, smartphone o tablet direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




