Danni enormi per il maxi incendio scoppiato questo pomeriggio nei capannoni del Centro cucine Ghezzi a Bovisio Masciago sul confine con Limbiate.
Il grande mobilificio si trova in via Bonaparte a ridosso della vasta area recintata dell’ex manicomio di Mombello, vicino agli istituti superiori di Limbiate. Il rogo è partito improvvisamente per cause ancora da accertare e ha attaccato tutta la grande struttura industriale, con fiamme altissime che hanno danneggiato il tetto dei magazzini e la parte riservata allo show room. Sul posto anche 3 ambulanze e un’auto medica, al momento si segnalano due persone prese in cura, pare per leggeri malori, nessuno risulta grave.
Incendio mobilificio Ghezzi a Limbiate, danni ingentissimi, persone evacuate
Il lavoro dei Vigili del fuoco intervenuti da diversi distaccamenti delle province di Monza e Milano sta proseguendo e durerà sicuramente per diverse ore. L’obiettivo ora è quello di contenere le fiamme ed impedire che arrivino a investire anche le abitazioni che si trovano nelle vicinanze del capannone industriale.
Tantissime le segnalazioni del fumo nero e denso che si vede oltre che a Limbiate anche a Senago, Paderno Dugnano, Bollate, Garbagnate e Saronno, ma anche nelle Groane.
Circolazione bloccata sulla strada che dalla frazione Mombello di Limbiate collega alla Nazionale dei Giovi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



