Incendio in una casa di Limbiate, venerdì 28 ottobre. L’allarme è scattato in via Turati poco prima delle 19, quindi il fumo era visibile anche in strada.
Incendio a Limbiate, vigili del fuoco in via Turati
Le fiamme provenivano dalla cucina di un appartamento al secondo piano di un palazzo sotto di cui ci sono un bar, tabaccheria ed edicola. All’inizio si temeva per l’eventuale presenza di persone all’interno della casa, ma successivamente questo rischio è stato escluso con l’arrivo dei soccorritori. Per primi sono intervenuti gli agenti della polizia locale limbiatese.
Fiamme spente da un agente della polizia locale
L’appartamento è stato raggiunto da una pattuglia che si sarebbe trovata nelle vicinanze al momento dell’incendio. In quei minuti le scale condominiali della palazzina erano già invase dal fumo. Gli agenti hanno preso gli estintori in dotazione della pattuglia e hanno raggiunto l’appartamento. Sono riusciti a spegnere il principio di incendio partito dalla cucina. Le operazioni sono poi state conclude dai Vigili del fuoco arrivati subito dopo. In via Turati per l’incendio in questa casa di Limbiate è arrivata anche un’ambulanza della Croce viola di Cesate.
Decine le persone che si sono riversate in strada all’ora di cena. Prima spaventate dal fumo e dall’odore di bruciato, poi incuriosite da tutti quei mezzi di soccorso. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito o particolarmente intossicato dal fumo. I sanitari hanno assistito uno degli agenti della polizia locale intervenuti per primi. I danni sono stati limitati solo ad alcuni mobili e suppellettili presenti in cucina, ma potevano essere molti di più.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube