Un altro incendio si è sviluppato questo pomeriggio nei boschi del Parco delle Groane a Ceriano Laghetto.
L’area interessata è quella che si trova a Est del cimitero cittadino e della sede sede della Gianetti Ruote, in via Stabilimenti.
Siamo a poche decine di metri dal confine con Solaro
A prendere fuoco è stato il sottobosco, particolarmente secco in questi giorni.
Le fiamme hanno parzialmente intaccato i fusti degli alberi ma il rapido intervento di diverse squadre dei Vigili del fuoco e delle squadre dei Volontari antincendio boschivo del Parco delle Groane ha evitato il peggio.
Le operazioni di contenimento, spegnimento e messa in sicurezza sono ancora in corso, ma la situazione è attualmente sotto controllo, come conferma il direttore generale del Parco delle Groane, Mario Girelli.

Ad essere distrutti dalle fiamme circa 1000 metri quadri di sottobosco, secondo una prima sommaria stima, si attendono i rilievi tecnici.
Ancora da stabilire le cause dell’incendio, in un una zona quotidianamente frequentata da decine di tossicodipendenti e spacciatori.
Appena 24 ore prima l’allarme era scattato nella vicina Barlassina, dove l’incendio si è sviluppato nel sottobosco a bordo strada.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




