Incendio nel panificio oggi poco prima delle 13,30 a Cogliate. Il principio di incendio è divampato all’interno di un cortile di via 4 novembre, dove è presente il laboratorio con i forni del panificio “Da Ponto”, il cui negozio si trova a qualche decina di metri di distanza.
Secondo una prima ricostruzione, a prendere fuoco sarebbero state delle vecchie assi di legno da fornaio che erano presenti nelle vicinanze del forno, che era stato spento qualche ora prima.
Incendio nel forno del panificio a Cogliate, paura e danni
Nel laboratorio non c’era nessuno al lavoro. I residenti nel cortile sono stati i primi a dare l’allarme, insospettiti prima dall’odore di bruciato e poi dal fumo che usciva dal locale. Sul posto sono stati inviati vigili del fuoco da Saronno, Seregno e Lazzate, mentre un volontario del gruppo Gvc, chiamato dai residenti, ha iniziato lo spegnimento utilizzando gli estintori presenti nel laboratorio.
E’ intervenuta anche un’ambulanza per attività di prevenzione ma non si sono registrati feriti né intossicati. I danni, per quanto ingenti sembrano essere stati comunque contenuti proprio grazie al tempestivo intervento.
La via 4 novembre, strada principale che attraversa il paese, è stata bloccata per il tempo necessario all’intervento, con deviazioni del traffico sul via Dante e via Piave.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




