Gravi disagi alla viabilità nel pomeriggio di oggi lungo la Saronno–Monza (ex statale 527), completamente bloccata all’altezza di Bovisio Masciago a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture e sei persone.
AGGIORNAMENTO: Incidente nel sottopasso della Saronno-Monza, donna in codice rosso e altri 5 feriti
L’allarme è scattato attorno alle 16.10, come risulta dalla scheda di intervento Areu, con l’immediato invio dei soccorsi.
Incidente sulla Saronno-Monza, traffico e disagi anche sulla Milano-Meda
Sul posto sono intervenuti più mezzi di emergenza sanitaria, tra cui ambulanze e automedica, mentre i Vigili del fuoco del Comando di Monza, sono stati allertati per le operazioni di messa in sicurezza dei veicoli e della carreggiata.
L’impatto tra i due veicoli sarebbe avvenuto nel sottopasso tra la Saronno-Monza e la Nazionale dei Giovi, o Comasina.
Il coordinamento sanitario è affidato alla Soreu Laghi. Al momento i soccorsi risultano ancora in corso e non sono state diffuse informazioni ufficiali sulle condizioni delle persone coinvolte.
Sei feriti per incidente sulla Saronno-Monza, uno in codice rosso
In totale risultano sei feriti, tra cui un ragazzino di 14 anni: poi ci sono una donna di 33 anni, una donna di 58 e due uomini di 71 e 76 anni. Uno tra i feriti sarebbe in codice rosso.
A causa dell’incidente la ex ss 527 risulta totalmente chiusa al traffico, con lunghe code e forti rallentamenti che si stanno ripercuotendo su un’ampia porzione di territorio. Particolarmente critiche le situazioni a Limbiate e Solaro, dove il traffico si è riversato sulle strade secondarie, causando ingorghi e tempi di percorrenza molto superiori alla norma.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




