La banda musicale di Seveso in gara per l’inno ufficiale delle Olimpiadi invernali 2026 con il brano interpretato ieri sera da Arisa sul palco di Sanremo 2022.
Nel corso della seconda serata del Festival della canzone italiana, con Amadeus sul palco sono salite Arisa e Malika Ayane, scelte come interpreti dei due brani finalisti della gara per la scelta dell’inno ufficiale delle Olimpiadi invernali Milano Cortina. Tra le due canzoni arrivate in finale c’è “Fino all’alba” scritta dal Corpo Musicale “La Cittadina San Pietro Martire” di Seveso. Dovrà vedersela con il brano “Un po’ più in là”, scritto dal Cpm, music institure di Milano.
Il progetto dell’Inno di Milano Cortina 2026, realizzato in collaborazione con il Ministero della Cultura e il Ministero dell’Università e della Ricerca, ha coinvolto i conservatori, gli istituti, le bande e le corali di tutta Italia.
La direzione artistica del concorso è stata affidata al maestro
Peppe Vessicchio, ma ora le sorti della sfida saranno decise dal pubblico che ha a disposizione 20 giorni per votare direttamente sul sito dedicato www.milanocortina2026.org.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




