E’ chiusa la strada che collega Misinto a Cogliate attraverso i boschi di Sant’Andrea nel Parco delle Groane. La tracimazione di una roggia sul manto stradale ha reso necessario un intervento di emergenza con la contemporanea chiusura della strada dai due lati.
Acqua dalla roggia sulla strada, disagi tra Cogliate e Misinto
Cartelli di interruzione e deviazione sono stati posizionati sul lato Cogliate in via Monte Bianco e sul lato Misinto in via Sant’Andrea. Sul posto è presente la Polizia locale di Cogliate, insieme ai volontari del Gvc per cercare di arginare il flusso proveniente dal bosco.
L’acqua ha danneggiato anche una parte del bordo della carreggiata e rappresenta un rischio per i veicoli in transito. Di qui la decisione di procedere con la chiusura della strada, fino a quando non saranno completati gli interventi di messa in sicurezza, che dovranno iniziare, necessariamente, dopo che avrà cessato di piovere e si sarà fermato il flusso di acqua proveniente dalla roggia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





