Sebastian Monguzzi, morto ieri sera nell’incidente stradale tra Lazzate e Misinto, aveva perso il figlio nel 2011 in un alro incidente stradale. La tragedia che scuote Lazzate in queste ore, ha colpito una famiglia già segnata da un grande dolore, come ricordato dal sindaco di Lazzate, Andrea Monti.
Il pensiero del sindaco Andrea Monti per la tragedia che ha colpito Lazzate
Nel 2011 Leonardo, figlio di Sebastian, che all’epoca aveva solo 10 anni, fu investito da un’auto il 23 maggio 2011, mentre attraversava la strada per andare nel parchetto davanti a casa in via Vittorio Veneto. Trasferito d’urgenza all’ospedale San Raffaele, morì alcune ore dopo per le gravi ferite riportate.
Ieri sera la nuova tragedia, con Sebastian Monguzzi, 55 anni, che è uscito di strada in moto, mentre rientrava a casa da Lentate sul Seveso, preceduto dalla moglie in auto, che ha assistito all’incidente.
L’uomo in moto è uscito dalla carreggiata sulla destra, finendo nella roggia che costeggia la provinciale tra Lazzate e Lentate sul Seveso per essere poi sbalzato di qualche metro.
Soccorso sul posto con l’èquipe di rianimazione interevenuta con l’elicottero, è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è morto.
Questa mattina il sindaco Andrea Monti ha espresso la propria solidarietà a nome della cittadinanza per la famiglia.
“Una grave tragedia ha colpito ieri la nostra comunità lazzatese. Un nostro concittadino ha perso la vita mentre rincasava, in sella alla sua motocicletta. Il mio e il nostro pensiero va alla moglie e alla figlia, una famiglia già duramente colpita per la perdita del piccolo Leonardo, tragicamente scomparso nel 2011. Aiutiamoli a trovare la forza per superare questo momento di dolore”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




