
Nella serata di ieri, 13 novembre, è stato presentato il Chatbot, l’ultima grande novità messa a disposizione dal Comune di Lazzate alla cittadinanza.
Chatbot è un software progettato per simulare una conversazione con un essere umano. Il suo compito sarà quello di rispondere alle più svariate domande dei cittadini lazzatesi: da richieste riguardanti le regole per la raccolta differenziata, alle modalità di pagamento dei rifiuti fino a domande relative al funzionamento degli uffici amministrativi. Il punto di forza di Chatbot è che sarà a disposizione 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Il Chatbot risponderà in automatico alle richieste del cittadino e sarà installato inizialmente sulla pagina Facebook “Vivere Lazzate”, per poi essere implementato anche sul sito web istituzionale.
«E’ un ulteriore strumento informatico che vogliamo mettere a disposizione della
cittadinanza, per ridurre sempre di più la distanza tra cittadini e istituzioni. Specie in
questo difficile momento storico che stiamo vivendo dove i rapporti interpersonali in
presenza sono ridotti o addirittura vietati, sono certa che il Chatbot sarà uno strumento che
si rivelerà assai utile» ha dichiarato il Sindaco Loredana Pizzi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




