I carabinieri hanno arrestato a Lazzate uno spacciatore che per tentare la fuga si è lanciato da un’auto in corsa. Inseguimento con finale altamente spettacolare l’altro pomeriggio nella zona di campagna al confine tra Lazzate e Lentate dove, dopo alcuni giorni di mirate indagini, i carabinieri della stazione di Lentate sul Seveso, posizionati in un’attività di osservazione antidroga hanno visto arrivare una Fiat Panda azzurra e una Renault Clio grigia con a bordo, rispettivamente, spacciatore e acquirente.
Osservato lo scambio, i militari hanno fatto scattare l’intervento. Sul posto sono subito sopraggiunte altre pattuglie dell’Arma che hanno bloccato l’acquirente e si sono messe all’inseguimento della Panda, fuggita lungo una strada campestre.
La via era però senza uscita e, alcune decine di metri prima della fine, l’uomo alla guida con una fulminea capriola è saltato fuori dall’auto ancora in corsa.
Subito rialzatosi ha continuato la fuga a piedi verso il bosco ma è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri.
Nel frattempo l’auto ha continuato la sua corsa e si è schiantata contro un terrapieno senza provocare ulteriori danni.
La perquisizione personale ha permesso di rinvenire addosso al 24enne marocchino, senza fissa dimora, con precedenti specifici, la somma di 3000 euro in contanti che, unitamente alla cessione osservata, sono stati più che sufficienti per procedere all’arresto per spaccio. In seguito alla convalida e al rito direttissimo, lo spacciatore è stato rilasciato con obbligo di dimora nel comune di Caronno Pertusella (VA).
L’acquirente invece, trovato in possesso della dose appena acquistata e anch’egli con precedenti e già arrestato dagli stessi carabinieri di Lentate sul Seveso nel 2015, è stato segnalato all’autorità amministrativa.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube