Polisportiva Politici Lombardi batte Sindaci di Lombardia per 3 reti a 1: la gara si è disputata ieri sera nel Centro Sportivo Gianni Brera di Lazzate, promossa nell’ambito della Festa dello Sport dalle società calcistiche Ardor Lazzate e Accademia Lazzate, che ogni anno crescono, educano e fanno giocare a calcio quasi 400 ragazzi suddivisi in tutte le categorie giovanili Figc.
Sfida a calcio a Lazzate tra politici regionali e sindaci
A capitanare la squadra dei politici lombardi, in campo con la maglia azzurra della Nazionale italiana, il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani, autore del goal che ha sbloccato la partita. Sul fronte opposto Andrea Monti, sindaco di Lazzate e capitano della squadra dei sindaci, scesa in campo con la maglia biancoverde della Dinamo Groane: tra gli undici schierati, diversi rappresentanti dell’istituzione regionale da una parte e numerosi sindaci e assessori in particolare dei Comuni di Como e Monza e Brianza dall’altra.
In campo anche i Presidenti delle due società calcistiche locali, Luca Lo Cicero e Ambrogio Galli.
Ospite d’onore Antonio Finocchio, Presidente dell’Associazione “Insieme per Fily” con cui l’Ardor e l’Accademia Lazzate collaborano organizzando spesso iniziative benefiche a favore dei bimbi malati di osteosarcoma.
“A settembre concederemo la rivincita ai Sindaci – conclude Federico Romani- e nell’occasione organizzeremo un evento beneFico in cui coinvolgeremo direttamente l’associazione Insieme per Fily, perché il calcio e lo sport rivestono da sempre anche un grande significato e ruolo sociale e solidale”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




