Un uomo di 80 anni alla guida di un’auto, ha percorso il tratto da Lentate sul Seveso fino a Cislago contromano in Pedemontana, passando ovviamente per Lazzate.
L’episodio risale a qualche giorno fa: alcuni testimoni oculari della presenza dell’uomo che procedeva sul tratto autostradale in direzione opposta a quella del senso di marcia lo avevano segnalato sulle pagine social e ora la vicenda è stata ricostruita dalla Polizia stradale, che ha fermato l’automobilista a Cislago.
L’uomo ha percorso quasi 20 km, imboccando la nuova autostrada A36 nei pressi del raccordo con la Milano-Meda, a nord di Lentate sul Seveso, per poi procedere verso Lazzate e quindi verso Cislago e Mozzate.
Qui è stato raggiunto dalle pattuglie della Polizia Stradale che, procedendo nella corretta direzione, se lo sono trovato di fronte e gli hanno sbarrato la strada. L’80enne, evidentemente inconsapevole del rischio per sé e per gli altri, è sembrato fortemente disorientato e in stato confusionale.
E’ stato soccorso sul posto da un’ambulanza della Croce Rossa di Cislago che ha provveduto a trasferirlo all’ospedale di Saronno per una serie di accertamenti, mentre la Polizia stradale procedeva con la maxi sanzione e il sequestro dell’autovettura.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




