Da Ceriano Laghetto ospite in studio a La Zanzara a parlare di aborto.
Un ex consigliere comunale di Ceriano è stato ospite della trasmissione radiofonica “cult” condotta da Giuseppe Cruciani con David Parenzo, trasmessa da Radio24, che fa una media giornaliera di 400mila ascoltatori in diretta ma che lo scorso febbraio è stato premiato come il podcast più ascoltato d’Italia con ben 50 milioni di streaming da Spotify.
Filippo Maitan, 29 anni, ex consigliere comunale di Forza Italia, poi passato a Fratelli d’Italia, è presidente dell’associazione Fare Bene, era in studio con Cruciani parlare di aborto, rivendicando la sua posizione di contrarietà assoluta e di forte critica anche dell’attuale regolamentazione.
Maitan, da Ceriano Laghetto ospite a La Zanzara difende le sue posizioni contro l’aborto
Subito all’inizio del suo intervento Cruciani lo ha incalzato chiedendogli per chi avesse votato alle ultime elezioni, ottenendo come risposta Fratelli d’Italia.
Al che, il giornalista gli ha fatto notare che Giorgia Meloni non è contraria alla legge 194: “E’ un peccato” -ha replicato Maitan. Cruciani allora lo ha messo di fronte allo scenario più controverso: “Nel caso di una donna incinta e seguito di violenza sessuale?”. Maitan ha difeso la sua linea: “Il bambino non ha colpe, la donna dovrebbe portare a termine la gravidanza e poi eventualmente decidere di non tenerlo”.
A domanda diretta e incalzante di Cruciani, Maitan ha aggiunto di ritenere la donna che abortisce un’assassina e il medico che pratica l’aborto “un sicario”. Posizioni che hanno naturalmente scatenato reazioni in studio e tra gli ascoltatori.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




