Sono circa 40 gli anziani ospiti evacuati ieri sera dalla Rsa Attanasio di Limbiate a causa dell’incendio scoppiato ieri sera.
L’allarme incendio è stato dato poco dopo le 20,30 e ha riguardato la struttura protetta di via Trieste, aperta nel novembre 2021, con le due Rsa gemelle “Attanasio” e “Limbiate”. Le cause dell’incidente sono attualmente in corso di accertamento.
Incendio partito da una camera, ospiti evacuati da Rsa a Limbiate
Le fiamme si sono sviluppate in una camera situata al primo piano della struttura a tre piani, che ospita complessivamente 240 pazienti. Fortunatamente, grazie all’immediato scattare delle procedure di emergenza, non si sono registrate vittime o feriti.
Mobilitazione di Vigili del fuoco per l’incendio nella casa di riposo di Limbiate
I vigili del fuoco sono stati prontamente allertati e si sono tempestivamente recati sul luogo dell’incendio con l’ausilio di due autoscale, due autopompe e due carri soccorso. Sul posto anche un funzionario tecnico al fine di coordinare le operazioni di soccorso.
Quaranta ospiti sono stati temporaneamente evacuati dalle loro camere al fine di garantire la loro sicurezza.
I vigili del fuoco, hanno assistito una quarantina di pazienti, garantendo loro un rapido trasferimento in luoghi sicuri all’interno della struttura. Le fiamme, grazie alla loro pronta azione, sono state circoscritte alla sola camera interessata e non hanno coinvolto altre parti dell’edificio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




