Da venerdì a Limbiate c’è Unieuro al posto di Galimberti Spa. Ha riaperto con una nuova insegna dopo oltre 7 mesi di chiusura, il grande negozio di elettronica ed elettrodomestici che si affaccia sulla Saronno-Monza. Quello di Limbiate è infatti uno dei 4 negozi Galimberti che sono stati assegnati all’asta giudiziaria dello scorso febbraio. E’ il negozio più grande dei 7 che componevano la catena Galimberti. Era stato inaugurato nel 2002 con il trasferimento della sede da Barlassina. Da qui si era sviluppata la catena di punti vendita che sarebbe poi stata tra i fondatori di Euronics, gruppo d’acquisto, che oggi prosegue l’attivita in maniera indipendente con numerosi altri punti vendita.
Il negozio di Limbiate era stato chiuso insieme agli altri 6 punti vendita Galimberti lo scorso 7 febbraio, a causa della grave crisi finanziaria dell’azienda. All’asta fu assegnato ad Unieuro, con l’assorbimento diretto di tutti i dipendenti.
Venerdì la riapertura con una superficie di vendita completamente rinnovata di circa 2000 mq in cui lavora un team di 26 addetti esperti, tutti riassorbiti dalla precedente gestione.
Nel nuovo negozio è stato riservato grande spazio alla mobilità elettrica e al gaming, grazie a un’area espositiva dedicata e a un’ampia selezione dei prodotti più richiesti e di tendenza.
“In coerenza con la strategia di espansione oculata e selettiva che abbiamo intrapreso -dice Luigi Fusco, Chief Operations Officer di Unieuro- proseguiamo nel monitorare attentamente il territorio con l’obiettivo di cogliere le opportunità di crescita della nostra rete per linee esterne.
L’apertura del punto vendita ex-Galimberti di Limbiate è paradigmatica. Rafforziamo la presenza di Unieuro in aree commercialmente strategiche in precedenza presidiate da insegne concorrenti”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube