Un uomo di Limbiate ha continuato a circolare indisturbato con l’auto confiscata e non assicurata per ben 10 mesi, fino a quando, finalmente, la Polizia locale è riuscita a prendere possesso del veicolo, che è già da tempo di proprietà dello Stato.
Si è conclusa solo la scorsa settimana l’incredibile vicenda di un veicolo confiscato dieci mesi fa.
A marzo del 2020 -riassumono dal comando di Polizia locale di Limbiate- veniva sequestrata per mancanza della copertura assicurativa una Fiat Panda di proprietà di un uomo di Limbiate, che non provvedeva nè a stipulare una nuova polizza nè a pagare il verbale, tanto che il veicolo veniva dichiarato confiscato dalla Prefettura di Monza.
Nonostante fosse di proprietà dello Stato, il proprietario continuava ad utilizzare l’auto indisturbato circolando quindi anche senza Rca.
Limbiate, usa l’auto già confiscata: denunciato e revocata la patente
L’uomo veniva più volte invitato dagli agenti del Comando a consegnare il mezzo alla depositeria indicata dalla Prefettura con molte telefonate, ma ogni volta il proprietario prometteva di consegnarlo senza concretizzare nulla.
Addirittura raccontava trovarsi all’estero e di non poter portare il mezzo presso la depositeria. Dichiarazioni smentite grazie ai lettori targhe presenti sul territorio che continuavano a registrare i transiti della Fiat Panda.
La scorsa settimana, gli agenti si sono recati al domicilio dell’uomo, dove si appurava che lo stesso si era recato al lavoro con la Fiat Panda confiscata a Busto Arsizio.
Gli agenti hanno atteso il rientro dell’uomo e non appena è tornato a Limbiate, lo hanno fermato per contestargli la circolazione reiterata senza copertura assicurativa, la circolazione con veicolo sottoposto a sequestro, una denuncia all’autorità giudiziaria per appropriazione indebita, in quanto usava il veicolo di proprietà dello Stato e la revoca della patente di guida. Inoltre, veniva finalmente recuperata l’auto per il trasporto al deposito giudiziario.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube