C’è grande apprensione a Limbiate per le sorti del bambino di due anni che sabato mattina è precipitato dal balcone della casa in cui vive con i genitori, in via Mazzini, nel centro storico di Limbiate, proprio di fronte all’oratorio San Giorgio.
Il bimbo è ricoverato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è stato portato in elicottero nella stessa mattina di sabato, dopo le prime visite sul posto. E’ stato sedato per effettuare una serie di esami clinici e di terapie e ora si stanno attendendo le prime reazioni alle cure. Il bambino non avrebbe mai perso conoscenza durante le fasi del soccorso.
Intanto i carabinieri della Compagnia di Desio, intervenuti sul posto in seguito alle segnalazioni del 118, che è stato chiamato dai vicini, stanno cercando di ricostruire con esattezza l’accaduto.
I vicini hanno dato l’allarme attirati dalle grida del bambino e della mamma che, a quanto si è appreso, si trovava in casa in un’altra stanza con l’altro figlio, gemello del piccolo precipitato. La vicenda viene seguita con attenzione anche dal sindaco Antonio Romeo, che ha espresso vicinanza alla famiglia, con l’auspicio che tutto si possa risolvere al meglio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




