Bulloni svitati sui giochi per i bambini inaugurati appena 4 giorni fa a Limbiate. Ha dell’incredibile quanto accaduto nel parco “inclusivo” di via Turati a Limbiate, Villaggio Giovi, dopo che solo giovedì scorso è stato inaugurato il nuovo parco pubblico, con attrezzature “senza barriere”, in modo da poter raccogliere anche bambini con disabilità.

Oggi alcuni frequentatori del parco, hanno notato una parte di un gioco per bimbi, nuovissimo, allentata e hanno trovato a terra rondelle di varie dimensioni.
Mancavano i bulloni delle viti che fissavano il pezzo staccato. Evidentemente qualcuno si è divertito a toglierle, mettendo così a rischio anche l’incolumità degli utilizzatori.
Come spiega l’utente Facebook Alessia Riviecchio sul gruppo Limbiate Notizie, il problema è stato segnalato alla Polizia locale “è uscito un addetto che ci ha confermato che sono stati “asportati” (se così vogliamo dire) alcuni blocchi… ora ha transennato lo scivolo e provvederanno a sistemarlo”.
Un atto sconsiderato che sta suscitando profonda indignazione tra i residenti del quartiere che lo frequentano e avevano accolto con soddisfazione l’inaugurazione di giovedì alla presenza di sindaco e assessori.
Quello di via Turati è un parco speciale che è stato intitolato ad una persona speciale. Il parco infatti porta il nome di Bruna Barzaghi, volontaria della Caritas parrocchiale di Villaggio Giovi che fu sempre vicina alle persone in difficoltà.
“Si tratta del primo parco inclusivo della nostra città e l’idea dell’Amministrazione è quella di replicarlo anche in altri quartieri, con investimenti importanti ma che guardano al futuro in una prospettiva di integrazione” -si spiega in una nota dell’Amministrazione comunale.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube