A Limbiate ci sono da oggi altre 3 classi scolastiche in isolamento domiciliare, che vanno ad aggiungersi alle altre 3 che sono state fermate nelle scorse settimane.
Nell’elenco aggiornato si inseriscono due classi della scuola secondaria Giovanni Verga e una classe della primaria Marco Polo.
La situazione è, come sempre, monitorata dall’Ats Brianza che dispone gli interventi di isolamento sui singoli pazienti e sulle classi coinvolte.
Il sindaco Antonio Romeo si è detto preoccupato della situazione e ha iniziato a sentire i dirigenti scolastici nella giornata di oggi e nei prossimi giorni sentirà i consigli d’istituto
.
“La situazione è monitorata costantemente e non è necessario allarmarsi, occorre però agire tempestivamente e rispettare i protocolli, che hanno già dimostrato la loro efficacia nei casi precedenti. L’azione sinergica di cittadini e istituzioni è l’unica risposta possibile. Occorre vigilare sul rispetto delle norme e non dare nulla per scontato” -dice il sindaco.
Limbiate già dalla scorsa settimana mostrava un aumento di casi positivi più significativo rispetto ai comuni del circondario: dal 1° settembre qui c’è stato un incremento di positivi del 22,4%, quando per esempio a Bollate è stato del 13,6%, a Saronno del 10,4%, a Paderno Dugnano del 6,5%
Nella sola giornata di ieri a Limbiate si sono registrati ben 13 nuovi positivi, oggi altri 3, in totale dall’inizio della pandemia, siamo a 287.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




