
La commissione Sanità di Regione Lombardia, affronterà domani, martedì 9 febbraio, la vicenda del fallimento di Odos Service e degli effetti che questo ha avuto su centinaia di pazienti di Limbiate e dintorni rimasti senza cure dentali, già avviate (e pagate) negli ambulatori del Corberi di Mombello.
Il sindaco di Limbiate Antonio Romeo sarà ascoltato martedì mattina in Commissione Sanità di Regione Lombardia. Con lui ci saranno anche dei delegati di Acli Limbiate, che aveva raccolto le segnalazioni di diverse famiglie rimaste coinvolte in questi disagi.
L’azienda Odos Service operava in convenzione con diverse Asst lombarde, comprese quelle di Monza e Vimercate che garantivano il servizio a Limbiate, molto frequentato in particolare dalle famiglie per le cure dentali pediatriche che venivano erogate a costi molto contenuti, tramite ticket sanitario regionale.
“La dichiarazione di fallimento decretata dal Tribunale di Monza lo scorso ottobre – ha spiegato il primo cittadino limbiatese – ha avuto, tra le conseguenze, la chiusura repentina del servizio, che ha causato l’interruzione dei percorsi di cura, con conseguenti disagi sia per la salute dei pazienti sia per le perdite economiche dovute a prestazioni già pagate e mai realizzate. E’ chiaro che tutto questo rappresenta per noi una preoccupazione, che ci ha portato a chiedere alla commissione regionale un’audizione”.
Fallimento Odos service, i consiglieri regionali Pd hanno scritto ai direttori Asst
I consiglieri regionali del Pd, Gigi Ponti e Carlo Borghetti, intanto, hanno scritto a Mario Nicola Francesco Alparone e Nunzio del Sorbo, direttori generali rispettivamente dela Asst Monza e della Asst Vimercate.
“Al momento -spiegano dalla sezione limbiatese del Pd abbiamo ottenuto alcune risposte utili a riguardo sia delle prestazioni alternative da parte dell’Asst di Monza su una ventina di pazienti, che sul versante più economico riguardante i rimborsi economici per prestazioni non eseguite dalla Odos per l’avvenuto fallimento”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube