Emergenza al parco giochi a Limbiate: due bambine sono rimaste incastrate nell’altalena e per liberarle sono intervenuti i Vigili del fuoco.
Intervento inusuale nel primo pomeriggio di oggi al parco di via Giotto, quartiere Pinzano di Limbiate, per i Vigili del fuoco di Desio con il supporto della Polizia locale di Limbiate e di un’ambulanza della Croce Bianca di Bovisio Masciago
Due bambine incastrate nell’altalena a Limbiate
Due bambine di pochi anni sono rimaste incastrate all’interno del seggiolino dell’altalena, schiena contro schiena. Non riuscivano più a muoversi da quella posizione e hanno cominciato a chiedere . Per fortuna, insieme a loro c’erano altri bambini più grandicelli, uno dei quali ha avuto la prontezza di chiamare il numero delle emergenze e di spiegare bene cos’era successo.
La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto i soccorsi che si sono presi cura delle due bambine.
I Vigili del fuoco, dimostrando ancora una volta la loro grande preparazione di fronte ad ogni tipo di imprevisto, considerando che le bambine non erano in pericolo, ma solo spaventate: dopo averle rassicurate, hanno scelto la strada più lunga e delicata per liberare le bambine, puntando a salvaguardare anche il gioco.
Anziché tagliare l’altalena, hanno proceduto svitando ogni singola vite.
Nel frattempo venivano allertati i genitori delle due bambine che giungevano poco dopo nel parco. Le bambine sono state anche valutate dal personale paramedico di Areu che non ha riscontrato problemi di salute.
Liberate le due bambine, i pompieri hanno anche rimontato l’altalena così da renderla fruibile a tutti gli altri bambini che frequentano il parco, raccomandandosi però di utilizzarla in maniera corretta.
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



