Si è arreso, ha aperto la porta di casa mettendo fine all’estenuante trattative con le forze dell’ordine il giovane che da ieri sera si è barricato in casa in un appartamento di via Tolstoj a Limbiate.
Si è conclusa dopo quasi 24 ore l’emergenza che ha tenuto impegnati numerosi operatori tra carabinieri, vigili del fuoco, agenti di Polizia locale, soccorritori del 118.
Emergenza a Limbiate, apprensione per 24 ore nel condominio
Da ieri sera alle 22, si sono viste numerose pattuglie di carabinieri, che si sono alternate, da Limbiate e da Desio, la Polizia locale, poi svariati mezzi dei Vigili del fuoco dai comandi provinciali di Milano e Monza e Brianza, tra cui le squadre di volontari da Bovisio Masciago e Lazzate, ambulanza e auto medica, tutti tenuti impegnati da una persona con evidenti problemi psichichi, in stato confusionale, che urlava e insultava dall’interno della propria casa.
Sembrava che il problema fosse stato risolto definitivamente ieri sera, invece oggi, verso le 12,30, nuove segnalazioni dell’arrivo di numerosi mezzi di emergenza davanti al condominio.
Questa sera, poco prima delle 21, la vicenda si è conclusa con il giovane che avrebbe aperto autonomamente la porta di casa, mentre i vigili del fuoco hanno raggiunto il balcone al primo piano, con le scale posizionate nel tornello dei box del condominio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




