Avvio regolare per il nuovo centro vaccini di Limbiate, che da questa mattina sta accogliendo i primi 400 prenotati, in particolare della fascia 75-79 anni. La grande area del centro sportivo di via Tolstoj è stata opportunamente attrezzata con segnaletica e divisione degli spazi, anche per i parcheggi, considerando che è ancora attivo il centro tamponi drive through, al quale si rivolgono ogni giorno decine di persone.
All’interno del palazzetto dello sport, che la società Blu Srl a cui è dato in concessione del Comune, ha messo a disposizione per il nuovo servizio, è stato allestito un percorso che sarà in grado, nel giro di pochi giorni, di accogliere fino a 10 linee di vaccinazione, dal colloquio con il medico per l’anamnesi indispensabile alla scelta del vaccino da somministrare, fino all’iniezione vera e propria e al successivo periodo di osservazione. E’ stato attivato anche un chiosco bar, all’esterno, a disposizione delle persone che si sottopongono a vaccinazione, agli accompagnatori e al personale operante.
Qui saranno vaccinate nelle prossime settimane anche tutte le altre fasce di popolazione che si prenotano, di volta in volta, sul portale della Regione, dove da oggi si possono prenotare le persone tra i 65 e i 69 anni di età.
Sul posto operatori di Protezione civile, Associazione nazionale carabinieri e Vigili del fuoco per garantire il corretto svolgimento delle operazioni e fornire assistenza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







