Tenta un furto di scarpe nel negozio a Limbiate, dove ci sono 5 carabinieri fuori servizio, che lo scoprono e lo bloccano poco dopo.
Non poteva scegliere momento peggiore per il suo piano il ladro che ha tentato il furto nel negozio Scarpe&Scarpe sulla Saronno-Monza.
L’uomo, 48enne italiano, ha agito mentre nello stesso negozio, come normali acquirenti, c’erano anche 5 carabinieri liberi dal servizio e in borghese.
La deformazione professionale ha portato i cinque militari a notare subito i movimenti del personaggio sospetto e a seguirlo con gli occhi durante i suoi movimenti.
Hanno atteso che uscisse dal negozio senza passare dalla cassa e a quel punto si sono messi all’inseguimento.
Lo hanno fermato poco dopo, nei pressi del cimitero di Limbiate che si trova sul lato opposto della Saronno-Monza. Gli hanno trovato addosso un paio di forbici e una tenaglia, utilizzate per staccare l’antitaccheggio da un paio di scarpe Nike che aveva nel borsone utilizzato dentro il negozio.
Immediata è scattata le denuncia mentre la refurtiva è stata riconsegnata al negozio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



